Cerca nel blog

Telefilm - Avvocati a New York

Titolo originale: Raising the Bar
Paese: USA
Anno: 2008-09
Genere: Legal Drama
Numero stagioni: 2
Totale numero episodi: 25
Durata episodio: 40 minuti circa








La trama
La serie segue le vicende di un gruppo di avvocati, divisi fra pubblici ministeri e avvocati di ufficio, dello stato di New York. I protagonisti sono Jerry Kellerman, Charlie Sagansky, molto vicino al giudice Kessler, Michelle Emhardt, Marcus McGrath, Nick Balco, Rosalind Whitman e Roberta Gilardi i quali se di fronte al giudice si scontrano ogni giorno, dopo il lavoro si ritrovano tutti insieme a bere e a discutere dei casi in quanto amici.


L’omosessualità nel telefilm


La componente omosessualità è data dal cancelliere Charlie Sagansky che se di giorno è un rigido avvocato che asseconda la corte della giudice Tuddy Kessler, di notte non riesce a reprimere la sua latente omosessualità. Sin dalle prima puntata della prima stagione, infatti, lo spettatore viene informato di ciò, ma è  con l’ingresso nella sua vita del cameriere del bar gay e aspirante stilista Rafael (chi ha apprezzato il film Caffè nero bollente, non potrà non essere felice di vedere l’attore Wilson Cruz anche in questi panni, seppur in soli tre episodi) che Charlie metterà in discussione se stesso.





Il cast

Mark-Paul Gosselaar: Jerry Kellerman
Gloria Reuben: Rosalind Whitman
Currie Graham: Nick Balco
Melissa Sagemiller: Michelle Ernhardt
J. August Richards: Marcus McGrath
Jonathan Scarfe: Charlie Sagansky
Teddy Sears: Richard Patrick Woolsley
Jane Kaczmarek: Judge Trudy Kessler
Natalia Cigliuti: Roberta Gilardi
Stacy Hall: Vince Culp
Wilson Cruz: Rafael

In Italia
La serie è stata trasmessa in prima tv assoluta dal 2009 sul canale satellitare Fox Crime mentre dal 14 giugno di quest’anno (2011) viene trasmessa ogni martedì con doppio episodio dalla rete del DGT La5.

Il doppiaggio
Eseguito presso la DUBBING BROTHERS INT. ITALIA, i dialoghi sono stati curati da Cristina Boraschi, Paolo Modugno e Patrizia Salmoiraghi, sotto la direzione della stessa Boraschi e l’assistenza di Francesca Lucchese.

Cast dei doppiatori

Jerry Kellerman:Stefano Crescentini
Rosalind Whitman: Alessandra Cassioli
Giudice Trudy Kessler: Roberta Paladini
Michelle Ernhardt: Federica De Bortoli
Carlie Sagansky: Francesco Bulckaen
Marcus McGrath: Massimo Bitossi
Nick Balco: Roberto Pedicini
Richard Patrick Woolsey: Niseem Onorato
Bobbi: Daniela Calò

Trailer seconda stagione
Read More

Intervallo: Tormentoni estivi

Anteprima
Inizia oggi fino alla fine di Luglio, quando il blog se ne va in vacanza e io con lui, una serie di intervalli dedicati ai tormentoni che ci hanno accompagnato nelle estati precedenti, in attesa di scoprire quale sarà quello di quest'anno, semmai ci sarà. Quindi beccatevi questi primi 5 tormentoni e se volete suggeritemi i vostri tormentoni preferiti di sempre.

Paola e Chiara - Vamos a bailar 

Las Ketchup -Las Ketchup song 

Tiziano Ferro -Rosso relativo 

Noelia - Candela

Ricky Martin - La bomba 
Read More

I Corti presentano I Documentari: Dio odia i gay?

Anteprima
Il documentario di oggi è una  trasmissione di Vanguard e Current che tramite i loro inviati ci portano in Africa per mostrarci come alcuni missionari protestanti hanno cominciato a diffondere odio nei confronti delle persone Omosessuali. Il video è stato caricato su youtube da Psicoman sul suo canale e io oggi ve lo propongo qui. Guardate con attenzione, perché soprirete tante cose interessanti.

Dio odia i gay?
 

 
 



Read More

I Corti - Fresca di bucato

Anteprima
Corto a tematica lesbica quello di questa settimana che vede protagoniste due donne che parlando al telefono scoprono amori, segreti e scelte coraggiose.


Fresca di bucato 

Read More

Urlo




La trama
Il film racconta la storia dello scrittore e poeta Allen Ginsberg partendo dal 1955, anno in cui per la prima volta legge il suo poema Howl, che da quel momento divenne il manifesto della cultura beat, fino al processo, avvenuto due anni dopo, 1957, conto lo scrittore dopo la pubblicazione del suo poema ritenuto osceno perché parlava di uso di droghe e di omosessualità, tema quest’ultimo in quegli anni ancora tabù negli Stases.
Il film inoltre risulta essere innovativo da un punto di vista del montaggio. Infatti racconta le vicende secondo tre tecniche. La tecnica del bianco e nero durante le scene del 55, il colore per quelle del 57 e infine l’animazione per trasportare nel film il contenuto del poema.

La scheda

Titolo originale: Howl
Paese: Stati Uniti
Anno: 2010
Durata: 90 minuti
 Genere: Drammatico, biografico, animazione
Regia: Rob Epstein & Jeffrey Friedman

Il Cast

James Franco: Allen Ginsberg
Aaron Tveit: Peter Orlovsky
Mary-Louise Parker: Gail Potter
Jon Hamm: Jake Ehrlich
Jeff Daniels: Prof. David Kirk
David Strathairn: Ralph McIntosh
Alessandro Nivola: Luther Nichols
Treat Williams: Mark Schorer
Bob Balaban: giudice Clayton Horn
Jon Prescott: Neal Cassady
Todd Rotondi: Jack Kerouac
Andrew Rogers: Lawrence Ferlinghetti

In Italia

Questo è un caso più unico che rado, infatti il nostro paese è stato il primo Stato a proiettare il film, ancor prima degli USA. Il film è stato distribuito dalla Fandago.

Il doppiaggio

Effettuato presso la Technicolor SPA sotto la direzione di Lorenzo Macrì e l’assistenza di Silvia Menozzi e i dialoghi a cura dello stesso Macrì.

Il Cast delle voci


ALLEN GINSBERG: ALESSANDRO TIBERI
JAKE EHRLICH: VITTORIO GUERRIERI
GAIL POTTER: ILARIA STAGNI
PROF. DAVID KIRK: LUCIANO ROFFI
RALPH McINTOSH: LUCA BIAGINI
LUTHER NICHOLS: MASSIMILIANO MANFREDI
MARK SCHORER: PASQUALE ANSELMO
GIUDICE CLAYTON HORN: AMBROGIO COLOMBO
REPORTER: ALESSANDRO MESSINA

Il Trailer
Read More

Speciale telefilm - Mio figlio




La trama
La serie che nasce come una mini serie di due puntate, dopo il successo ottenuto, è stata promossa a serial con una stagione di 6 episodi. Mio figlio risulta essere una serie innovativa per il nostro paese per due motivi: il primo perché mostra un gay italiano privo di cliches e quindi come un semplice ragazzo che ama ragazzi, il secondo motivo è dato dal fatto che il ragazzo non è né un parrucchiere,né uno stilista, bensì è un agente di polizia. La prima serie è incentrata sul coming out.
Il commissario Federico Vivaldi, durante una complicata indagine, scopre che suo figlio Stefano  è omosessuale, e non riesce ad accettarlo. Con l'aiuto dell'ex-moglie Laura, madre del ragazzo, Federico imparerà ad anteporre l'amore per suo figlio ai suoi pregiudizi. Col passare del tempo i due agiranno assieme per risolvere i casi che di volta in volta si susseguiranno nel distretto.


La scheda

Titolo originale: Mio figlio
Paese: Italia
Anno: 2005
Genere: Giallo, drammatico
Numero stagioni: 2
Numero totale episodi: 2 + 6
Regia: Luciano Odorisio


Il cast


Lando Buzzanca: Federico Vivaldi
Caterina Vertova: Laura
Giovanni Scifoni: Stefano Vivaldi


Il promo
Read More

Intervallo. Estate

Anteprima
Ieri è entrata ufficialemente l'estate e quindi dedico questo Intervallo alla bella stagione, proponendo alcuni video trovati su youtube di alcune canzoni che cantano in omaggio alla bella stagione
Buon' estate a tutti.


Negramaro - Estate

Paola e Chiara - Pioggia d'estate

Malamonroe - Sere d'agosto

Giuni Russo - Un'estate al mare 

Read More

I Corti presentano I Documentari: Noi: Progetto di visibilità ed informazione della realtà GLBTQ

Anteprima
Il Documentario di oggi è un altro progetto realizzato a Antonio Eustachio per il suo canale youtube Eusachio79. Il video, realizzato in collaborazione con DI GAY PROJECT, è stato proiettato il 27 gennaio 2011 al liceo Aristofane in Via Monte Resegone 3 Roma nell'ambito del progetto scuole dell'XI municipio di Roma. Nel video in oltre sono presenti anche alcune testimonianze dei ragazzi che hanno preso parte alla 2^ Stagione di G.A.Y Good As You (tranquilli il mio intervento non c'è).Non mi resta che lasciarvi a queste immagini e salutarvi.
A presto



Read More

I Corti - Fast forward

Anteprima
Ilcorto di questa settimana racconta la prima esperienza di giovane ragazzo di 17 anni all'interno di un club gay, dove entra in cerca dell'amore. Lo troverà? 

Fast forward

Read More

Belle al Bar





La trama
La vita del restauratore Leo trascorre su binari relativamente tranquilli. Il lavoro non gli dispiace e il matrimonio, per quanto turbato da ombre di crisi, procede imperterrito. Ma quando un amico antiquario, che abita in un'altra città, gli offre un incarico temporaneo, accetta di buon grado. Leo sembra quindi avviato verso una nuova routine. Ad interrompere il flusso della sua esistenza interviene una donna misteriosa che comincia a pedinarlo. Di lì a poco la cosa si chiarisce: la sconosciuta è Giulio, il cugino del restauratore, che non vedeva da dieci anni, nel frattempo divenuta un'affascinante creatura di sesso femminile...

La scheda

Titolo originale: Belle al Bar
Paese: Italia
Anno: 1994
Durata: 100 minuti
Genere: Commedia
Regia: Alessandro Benvenuti

Il Cast

Alessandro Benvenuti: Leo
Eva Robin's: Giulia/Giulio
Assumpta Serna: Simona
Andrea Brambilla: Guido
Giovanni Pellegrino: Gianni
Augusto Terenzi: Antonello
Anna Casalino: Stefania
Clelia Fradella: Amica di Simona
Sonia Grassi: Amica di Simona
Immacolata Pigliacelli: Amica di Simona
Pietro Ghislandi: Portiere di albergo

Read More

Pratiche fuori orario - Boku no sexual harassement




La trama
"Jun'ya era nuovo dell'ufficio: Il primo impiego dopo la laurea all'università. Una prestigiosa società specializzata in computer, un campo in espansione che prometteva una carriera in ascesa. E poi c'era il suo superiore, Kazunori Homma. Un uomo affascinante, deciso e spregiudicato, avvolto da un alone di carisma al quale nemmeno Jun'ya era indifferente. Finché una sera, rimasto in ufficio fino a tardi per sbrigare del lavoro, una mano si posa gentile sulla sua, e l'alito di Homma inizia a scaldargli l'orecchio: "Sei bravo. E sei carino. Io posso fare molto per la tua carriera. Dipende da te. Vedrai, quando ti ci abituerai, mi supplicherai di continuare...". Jun'ya era nuovo dell'ufficio. E presto avrebbe imparato che nel mondo degli affari è necessario svolgere molte pratiche fuori orario".

Questo è l’inizio di questo anime che senza mezze misure racconta la vicenda di Jun’ya alle prese con quelle pratiche fuori orario con il suo speriore Kuzonori.

La scheda

Titolo originale: Boku no sexual harassement
Anno: 1994
Numero episodi: 3
Durata episodio: 30 minuti
Produzione: Momo Sakura/Seiji Byblos/BBN Video Project/Triple X, 1994
Sceneggiatura: Sakura Momo
Regia: Yousei Morino
Edizione italiana: Yamato Video

In Italia

L’anime è stato importato dalla Yamato Video in versione doppiata ed è uscito in formato VHS. Possibile trovarlo sul web. I contenuti e le scene in esso presente rendono il prodotto solo per un pubblico di adulti.
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tag

#IGBA15 (3) #svegliaitalia (1) #tris (9) adolescenza (2) adozioni (3) Agedo (2) AIDS (22) Alec Baldiwin (1) Alessandro Antonaci (3) Alessio Chiodini (1) Alessio Vassallo (1) Alexander McQueen (1) Alexis Bledel (1) Alicia Vikander (1) Ambra Angiolini (6) American Crime Story (4) American horror story (3) amicizia (129) amore (160) amore anime gay (9) amore gay (22) amore nascosto (44) Amore pensaci tu (3) Anddos (1) André Holland (1) Andrew Christian (1) Andrew Haigh (1) anime gay (6) Anna Galiena (1) Annette Bening (4) Antique Bakery (12) arcigay (6) arcilesbica (2) Arinze Kene (1) Arjun Gupta (1) Army (4) Barry Jenkins (1) bears (3) Ben Whishaw (1) bisessuale (4) blogger (3) Branden Blinn (1) Brando Pacitto (2) Brian J. Smith (1) bullismo (9) calcio (2) Cam Gigandet (1) canale5 (4) Casey Affleck (1) CBS (1) Cely McFarland (4) censura (5) Charlie Carver (1) Cher (1) chiesa (3) Christian Slater (1) Christina Aguilera (1) Clamp (1) comic-horror (1) Coming (3) coming out (61) concorso (1) coppie gay (123) Corti (139) Current (3) Dalida (1) Dan Stevens (1) Darren Criss (2) David Velduque (1) Debra Messing (1) diritti lgbtq (46) discriminazione (18) Disney (1) Dome Karukoski (1) Donatella Versace (3) doppiaggio milanese (26) doppiaggio romano (34) drag queen (3) drammatico (2) Eddie Redmayne (1) Edgar Ramirez (2) educazione (1) Ellen Page (1) Ellen Pompeo (1) Emma Stone (1) Emma Watson (1) Eredi del buio (15) Eric Dane (1) Eric McCormack (1) escort (6) Eustachio79 (19) Evan Peter (1) Fabio Boccanera (1) Fabio Troiano (3) Fabrizio Vidale (1) famiglie omogenitoriali (4) fantascienza (3) fantasy (1) Fazaz Arif Ansari (1) Federica de Bortoli (1) Ferzan Özpetek (7) festival (1) Filippo Timi (1) Film (176) Film italiani (46) Film scelti da voi (2) Film stranieri (135) fox (2) Franca Amato (1) Francesco D'Alessio (1) Francesco Ferradini (1) Francesco Montanari (2) Francesco Sansone (8) Francesco Venditti (9) Frankie J. Alvarez (1) fratelli Filippo Scicchitano (1) Fratello maggiore (12) Freddie Mercury (1) freier fall (1) Fuori Sinc (2) FX (2) Gabriele Muccino (2) Gabriele Piazzoni (1) Garett Clayton (1) gat (1) gay (189) gay help line (2) gay pride (5) Gay village (1) gender (6) genitori gay (15) Germania (1) GeT (26) Gianni Versace (3) giornata della memoria (2) Giuliana De Sio (4) Giulio Forges Davanzati (4) GLEE (4) Gli anime (6) good as you 1-2 (9) good as you 3 (9) Good as you 4 (5) gravitation (2) grey's anatomy (1) Guomundur Arnar Guomundsson (1) Gwyneth Paltrow (1) Hale Appleman (1) HBO (7) History Channel (3) how to get away with murder (1) I Corti presentano I Documentari (130) I mondi diversi (6) identità di genere (1) IDS (2) Il bello delle donne (1) Imma Battaglia (1) in the name of (1) India (1) Intervallo (114) io:nella gioia e nel dolore (1) Italia (2) Italian gay Bloggers Award 2013 (1) Italian gay Bloggers Award 2015 (2) Ivan Bacchi (4) Jack Falahee (1) James Franco (2) Jason Ralph (1) Jeffrey Tambor (1) Jeremy Irvine (1) Jessica Capshaw (1) Jonathan Groff (1) Jonathan Rhys Meyers (1) Josh Gag (1) Jovanotti (1) Judith Light (1) Julianne Moore (5) Jump! (6) Katherine Heigl (1) Kathy Bates (1) Keegan Allen (1) Kostjia Ullmann (1) Kristen Bell (1) La settimana della donna (12) La5 (1) la7 (1) Lady Gaga (4) Laura Latini (2) Layke Anderson (1) le regole del delitto perfetto (1) Le serie we (1) Le serie web (73) lebische (1) Lee-Amir Cohen (1) Leonardo Pace (4) lesbica (10) lesbiche (10) lgbtq (34) Lisa Kudrow (1) Lista di nozze (12) Looking (3) Lucas Morales (1) Ludovica Modugno (2) Luke Evans (1) lupi mannari (1) lutto (1) Maddalena Vadacca (1) magia (1) Mahershala ALi (1) Manuela Arcuri (1) Marc-André Grondin (1) Margherita Buy (2) Mario Mieli (6) Mark Ruffalo (3) Markette con la K (7) Massimo Bellinzoni (1) matrimoni gay (17) matrimonio (13) Matt Bomer (1) Matteo Rocchi (1) Megan Mullally (1) Mia Martini (1) Michael Fassbender (1) Michael Legge (1) Michele Venitucci (1) Miguel Angel Silvestre (1) moda (3) Monica Cirinnà (1) Motel Woodstock (1) Murray Bartlett (1) musica (1) Napoli (1) Netflix (2) news (25) nuovo amore (20) Olivia Taylor Dudley (1) Oltre l'evidenza - racconti di vita... gay (3) omicidio (5) omocausto (5) omofobia (70) omosessualità (346) Onlygay (2) orsi (1) Oscar (1) Paola Minaccioni (4) parodia (2) Paula Girberto Do Mar (1) pedofilia (1) Pekke Strang (1) Penelope Cruz (1) personaggi gay (3) porno gay (1) Positivos (12) preti (1) prima esperienza sessuale (11) primo amore (32) primo bacio (9) prostituzione (4) Puglia (1) Putin (2) Queen (1) queer (1) queer as folk (5) Queer Lion (3) Questioni LGBTQ (2) Rachel McAdams (1) Rai Cinema (1) Rainy Cocoa (11) Rami Malek (1) rapporto genitori e figlio (37) rapporto genitori e figlio (24) Rebel Law (1) red dirt (1) registri unioni civili (2) religione (6) repressione (1) Roland Emmerich (2) Russell Tovey (1) Russia (3) Ryan Murphy (11) Sabrina Ferilli (1) Sailor Moon (2) San Francisco (1) Sara Ramirez (1) Sarah Paulson (1) Saverio Tommasi (1) scream queens (1) scuola (4) Sean Hayes (1) Sean Paul Lockhart (1) Sense8 (2) serie tv (19) sesso (78) sex (8) shadowhunters (1) shonda rhimes (2) Simone D'Andrea (1) sit-com (2) six feet under (3) Skam (1) Skins (1) Sky (3) soundtrack (1) Spartacus. (3) Speciale telefilm (66) Speciale Yaoi (76) spot (1) Stanley Tucci (2) Stefano e Federico (1) Stella Maeve (1) storia LGBTQ (5) storico (1) stupro (1) suicidio (1) Summer Bishil (1) Syfy (1) teen wolf (1) Teodosio Losito (1) teoria gender (2) testimonianze (3) The Magicians (1) TimVision (1) Tom of Finland (1) Tommaso Cacciapuoti (1) Torino (1) Torino Gay&Lesbo Film Festival (1) trailer (17) transessualità (11) trevante Rhodes (1) tv. (3) Un posto al sole (1) unioni gay (1) USA (1) Vanguard (3) Vanni Piccolo (4) Venezia (2) Veronica Pivetti (2) vicini (2) Video (198) Viola Davis (1) violenza sui minori (2) Virginia Raffaele (1) Vito Palmieri (1) Vladimir Luxuria (3) Will&Grace (1) William Jennings (1) xmas (9) Youtubers e omosessualità (22) Zachary Quinto (1)

© Copyright Il mondo espanso del cinema gay