Cerca nel blog

Intervallo: Queer as folk xmas

E con questo ultimo intervallo, Il mondo espanso del cinema gay va in vacanza, ci si vede il 10 gennaio 2012. Per salutarvi ho deciso di mostrarvi questo video che contiene la mia canzone preferita di questo periodo festivo e le immagini di un telefilm che è il preferito di molti.
Un magico Natale e un Felice inizio d'anno nuovo a tutti voi.
A Gennaio


All I want for xmas is you... Queer as folk
Read More

Intervallo: Gay Xmas 2

Penultimo appuntamento per quest'anno e poi ci si vedrà Martedì 10 gennaio 2012. Per questi ultimi due appuntamenti vi voglio mostra due intervalli davvero natalizi.
Oggi scopriamo come si divertono i francesi in questo periodo... 

Read More

Intervallo - Fuori Sinc - Il primo telefilm sul doppiaggio

L'altro giorno per caso, dopo aver visto una seduta di doppiaggio di Debora Magnaghi, youtube mi ha consigliato di vedere questo traiser e così ho cliccato sul viso della Magnaghi e ho scoperto questo telefilm. 
Ora io non so molto né se sarà un prodotto per il web o se invece sarà per la tv, sta di fatto che nel caso fosse per il web, io gli dedicherò uno giorno della settimana, infodo è grazie al doppiaggio se in questopaese si riescono a godere di film, telefilm e anime pazzeschi...

Vi lascio dunque a questo traiser che a me è piaciuto un sacco e vi lancio una sfida: Sapete riconoscere le voci? 
Io quando le ho sentite vedendo per la prima volta i loro volti (anche se la maggior parti li conoscevo), quasi impazzivo.

Fuori Sinc
Read More

I Corti - Pistoleiros






Titolo: Pistoleiros
Paese: Brasile
Anno: 2008
Regia: Rodrigo Averna
Lingua: Senza dialoghi






La Trama
Il gioco del catto e topo nella ricerca di un diamante rubato.



Pistoleiros
Read More

Yaoi - X 1999


Un ringraziamento speciale a SkraM che mi ha consigliato questo anime

Titolo originale: X 1999
Paese: Giappone
Anno: 1996
Numero serie: 1
Numero episodi: 24
Lingua: Doppiato in italiano






La trama
La serie è una sorta di continuazione di un altro lavoro delle Clamp, Tokyo Babylon. La terra è giunta alla fine. La sorte del pianeta dipenderà dalla lotta fra Kamui drago del cielo e Kamui drago della terra, uno buono l’altro cattivo. Accanto a questi due personaggi ci saranno anche i sette guardiani del cielo e i sette sigilli della terra. Una anime che sa conquistare per la sua bellezza, per la sua drammaticità e il suo amore. Nella serie in oltre ci sarà l’epilogo definitivo dei protagonisti di Tokyo Babylon.

In Italia
La serie è arrivata doppiata per conto della Yamato Video ed è stato eseguito presso la D.E.A. Digital Editing Audio sotto la direzione di Graziano Galoforo e i dialoghi di Fiamma Molinari. Inoltre il cast dei doppiatori, vede una serie di nomi di tutto rispetto che hanno reso famoso il doppiaggio milanese.

Il cast dei doppiatori
Kamui: Simone D’Andrea
Arashi: Anna Maria Tulli
Fuma (Kamui cattivo) Ivo De Palma
Hinto: Donatella Fanfani
Kanoe: Dania Cericola
Karen: Loredana Nicosia
Kotori: Federica Valenti
Kusanagi: Marco Balbi
Nataru: Daniele Demma
Satsuki: Emanuela Pacotto
Seichiro: Marco Balzarotti
Seishiro: Stefano Albertini
Shogo: Luca Semeraro
Suburu: Flavio Arras
Sorata: Patrizio Prata
Toru: Cinzia Massironi
Yuzuriha: Alessandra Karpoff
Yuto: Nicola Bartolli Carassi

La sigla
Read More

Intervallo: Gay Xmas

Si sa in questo periodo tutti cercano di essere più buoni e tutti cercano di dimostrare quanto sono natalizi, e i gay non sono da meno (oddio dopo alcune conversazioni avute negli ultimi giorni avrei qualche dubbio, ma diamo spazio ai luoghi comuni e lasciamo credere che tutti i gay siano i portatori sani dello spirito natalizio). Il web è pieno di video che vedono ragazzi gay che si divertono a realizzare un piccolo ricordo natalizio; c'è chi ripropone un personale videoclip di qualche canzone già nota (manco a dirlo la più gettonata è All I want for xmas is you di Mariah Carey), chi invece si diverte a realizzare un video completamente inedito... insomma ce n'è per tutti i gusti!!!

Oggi voglio proporvi questo video in cui un gruppo di ragazzi (potremo definirli orsi ma non troppo) augurano al mondo interno Buon Natale e che a me ha divertito tanto. Guardate un po'...

Gay Xmas


Read More

I Documentari - 1°Dicembre - mai abbassare la guardia

Titolo:  
1° Dicembre 2011 - mai abbassare la guardia
Creato da: 
Antonio Eustachio
Diffuso sul web:  
Eustachio79 youtube channel 



 All'interno del documentario
 Il 1° dicembre è la giornata mondiale alla lotta dell'AIDS, numerose sono state le attività svolte da associazioni e attività commerciali per ricordarne l'importanza, non sono riuscito a seguirle tutte, ma alcune importanti qui a Roma, dal convegno indetto dalla neonata LUISS ARCOBALENO, a proiezioni pubbliche di gruppi queer autodeterminati come ORGOGLIOSAMENTE GLBTQ, Fino all'importantissimo RED PARTY di muccassassina che ognji anno non perde occasione per ricordare l'importanza di una corretta informazione anche durante serate ludiche.

alla faccia del servizio di informazione pubblica della RAI che ha censurato la parola "profilattico" dando di fatto una scorretta informazione su prevenzione e rischio delle malattie sessualmente trasmissibili, dedico questo video a tutti coloro che lottano per questa importante battaglia.
Eustachio79

1° Dicembre 2011- Mai abbassare la guardia
Read More

I Film - Philadelphia




Titolo: Philadelphia
Paese: USA
Anno: 1993
Durata: 121 minuti
Genere: Drammatico
Regia: Jonathan Demme









La trama
Il film ruota attorno alle vite di due avvocati: Andy Beckett e Joe Miller. Il primo è socio del prestigioso studio legale Wyant & Wheeler; il secondo invece sceglie sempre casi in piccolo. Andy è gay e convive da anni col suo compagno Miguel, mentre Joe è sposato con Lisa e ha da poco avuto una bambina, Larice.
Una sera, in ufficio, ad Andy viene offerta l'opportunità di lavorare sul caso Highline contro Sander System, ma uno dei suoi capi nota una lesione sulla fronte di Andy.
Nei giorni successivi Andy si nella causa e a nascondere le lesioni causate dall'AIDS ai suoi superiori. Questi ultimi, però, si accorgono della sua malattia e lo licenziano facendolo passare per incompetente. Andy non ci sta e assume Joe il quale è inizialmente riluttante, ma alla fine decide di affrontare il caso sfidando i pregiudizi nei confronti dei gay e dell'AIDS non solo della società, ma anche di lui stesso.

Il Cast
Tom Hanks: Andrew Beckett
Denzel Washington: Joe Miller
Antonio Banderas: Miguel Alvarez
Jason Robards: Charles Wheeler
Lisa Summerour: Lisa Miller
Robert Ridgely: Walter Kenton
Anna Deavere Smith: Anthea Burton
Mary Steenburgen: avvocato Belinda Conine
Charles Napier: Giudice Garnett
Ron Vawter: Bob Seidman
Joanne Woodward: Sarah Beckett
Bradley Whitford: Jamey Collins
Lisa Talerico: Shelby
Bill Rowe: dottor Ambruster
Obba Babatundé: avvocato Jerome Green
Roberta Maxwell: Giudice Tate
Buzz Kilman: Crutches
Karen Finley: Dr. Gillman
Charles Glenn: Kenneth Killcoyne
Stephanie Roth Haberle: Rachel Smilow
Paul Lazar: dottor Klenstein

In Italia
Il doppiaggio è stato eseguito presso la C.D.C. sotto la direzione di Giorgio Piazza con l’assistenza di Daniela Losavio, mentre i dialoghi sono stati curati da Marco Mete

Il Cast dei doppiatori
Roberto Chevalier: Andrew Beckett
Francesco Pannofino: Joe Miller
Massimo De Ambrosis: Miguel Alvarez
Renato Mori: Charles Wheeler
Cristina Boraschi: Lisa Miller
Alessandro Rossi: Walter Kenton
Serena Verdirosi: Anthea Burton
Maria Pia Di Meo: avvocato Belinda Conine
Michele Gammino: Giudice Garnett
Sandro Iovino: Bob Seidman
Miranda Bonansea: Sarah Beckett
Antonio Sanna: Jamey Collins
Anna Rita Pasanisi: Shelby
Paolo Lombardi: dottor Ambruster
Nino Prester: avvocato Jerome Green

Il trailer originale


Read More

YAOI - Tokyo Babylon



Titolo: Tokyo Babylon
Anno: 1992
Paese: Giappone
Numero episodi: 2
Versione italiana: sottotitolata da fans' site








La trama

La trama viene sviluppata attraverso storie minori, solitamente 2 o 3 per volume. Mentre il manga comincia con capitoli quasi indipendenti tra loro, pian piano si comincia a sviluppare una vera e propria storia. Il punto in cui diverge la storia è fondamentalmente la crescita dei personaggi e lo sviluppo delle relazioni tra loro.
I protagonisti, Subaru Sumeragi, sua sorella gemella Hokuto Sumeragi, e il veterinario Seishiro Sakurazuka, sono onmyouji (letteralmente “maestro yin-yang”, anche tradotto come sciamano). La trama implica la protezione di Tokyo e l’allontanamento degli spiriti che la invadono, attraverso l’esorcismo di quest’ultimi.
L’altra parte della trama parla dei sentimenti provati da Seishirō per Subaru, e le reazione di quest’ultimo, che vanno dal rigetto fino alla nascita di un romantico affetto, fino al tragico twist nei volumi finali del manga.
(Fonto wikipedia)


Sigla iniziale

Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tag

#IGBA15 (3) #svegliaitalia (1) #tris (9) adolescenza (2) adozioni (3) Agedo (2) AIDS (22) Alec Baldiwin (1) Alessandro Antonaci (3) Alessio Chiodini (1) Alessio Vassallo (1) Alexander McQueen (1) Alexis Bledel (1) Alicia Vikander (1) Ambra Angiolini (6) American Crime Story (4) American horror story (3) amicizia (129) amore (160) amore anime gay (9) amore gay (22) amore nascosto (44) Amore pensaci tu (3) Anddos (1) André Holland (1) Andrew Christian (1) Andrew Haigh (1) anime gay (6) Anna Galiena (1) Annette Bening (4) Antique Bakery (12) arcigay (6) arcilesbica (2) Arinze Kene (1) Arjun Gupta (1) Army (4) Barry Jenkins (1) bears (3) Ben Whishaw (1) bisessuale (4) blogger (3) Branden Blinn (1) Brando Pacitto (2) Brian J. Smith (1) bullismo (9) calcio (2) Cam Gigandet (1) canale5 (4) Casey Affleck (1) CBS (1) Cely McFarland (4) censura (5) Charlie Carver (1) Cher (1) chiesa (3) Christian Slater (1) Christina Aguilera (1) Clamp (1) comic-horror (1) Coming (3) coming out (61) concorso (1) coppie gay (123) Corti (139) Current (3) Dalida (1) Dan Stevens (1) Darren Criss (2) David Velduque (1) Debra Messing (1) diritti lgbtq (46) discriminazione (18) Disney (1) Dome Karukoski (1) Donatella Versace (3) doppiaggio milanese (26) doppiaggio romano (34) drag queen (3) drammatico (2) Eddie Redmayne (1) Edgar Ramirez (2) educazione (1) Ellen Page (1) Ellen Pompeo (1) Emma Stone (1) Emma Watson (1) Eredi del buio (15) Eric Dane (1) Eric McCormack (1) escort (6) Eustachio79 (19) Evan Peter (1) Fabio Boccanera (1) Fabio Troiano (3) Fabrizio Vidale (1) famiglie omogenitoriali (4) fantascienza (3) fantasy (1) Fazaz Arif Ansari (1) Federica de Bortoli (1) Ferzan Özpetek (7) festival (1) Filippo Timi (1) Film (176) Film italiani (46) Film scelti da voi (2) Film stranieri (135) fox (2) Franca Amato (1) Francesco D'Alessio (1) Francesco Ferradini (1) Francesco Montanari (2) Francesco Sansone (8) Francesco Venditti (9) Frankie J. Alvarez (1) fratelli Filippo Scicchitano (1) Fratello maggiore (12) Freddie Mercury (1) freier fall (1) Fuori Sinc (2) FX (2) Gabriele Muccino (2) Gabriele Piazzoni (1) Garett Clayton (1) gat (1) gay (189) gay help line (2) gay pride (5) Gay village (1) gender (6) genitori gay (15) Germania (1) GeT (26) Gianni Versace (3) giornata della memoria (2) Giuliana De Sio (4) Giulio Forges Davanzati (4) GLEE (4) Gli anime (6) good as you 1-2 (9) good as you 3 (9) Good as you 4 (5) gravitation (2) grey's anatomy (1) Guomundur Arnar Guomundsson (1) Gwyneth Paltrow (1) Hale Appleman (1) HBO (7) History Channel (3) how to get away with murder (1) I Corti presentano I Documentari (130) I mondi diversi (6) identità di genere (1) IDS (2) Il bello delle donne (1) Imma Battaglia (1) in the name of (1) India (1) Intervallo (114) io:nella gioia e nel dolore (1) Italia (2) Italian gay Bloggers Award 2013 (1) Italian gay Bloggers Award 2015 (2) Ivan Bacchi (4) Jack Falahee (1) James Franco (2) Jason Ralph (1) Jeffrey Tambor (1) Jeremy Irvine (1) Jessica Capshaw (1) Jonathan Groff (1) Jonathan Rhys Meyers (1) Josh Gag (1) Jovanotti (1) Judith Light (1) Julianne Moore (5) Jump! (6) Katherine Heigl (1) Kathy Bates (1) Keegan Allen (1) Kostjia Ullmann (1) Kristen Bell (1) La settimana della donna (12) La5 (1) la7 (1) Lady Gaga (4) Laura Latini (2) Layke Anderson (1) le regole del delitto perfetto (1) Le serie we (1) Le serie web (73) lebische (1) Lee-Amir Cohen (1) Leonardo Pace (4) lesbica (10) lesbiche (10) lgbtq (34) Lisa Kudrow (1) Lista di nozze (12) Looking (3) Lucas Morales (1) Ludovica Modugno (2) Luke Evans (1) lupi mannari (1) lutto (1) Maddalena Vadacca (1) magia (1) Mahershala ALi (1) Manuela Arcuri (1) Marc-André Grondin (1) Margherita Buy (2) Mario Mieli (6) Mark Ruffalo (3) Markette con la K (7) Massimo Bellinzoni (1) matrimoni gay (17) matrimonio (13) Matt Bomer (1) Matteo Rocchi (1) Megan Mullally (1) Mia Martini (1) Michael Fassbender (1) Michael Legge (1) Michele Venitucci (1) Miguel Angel Silvestre (1) moda (3) Monica Cirinnà (1) Motel Woodstock (1) Murray Bartlett (1) musica (1) Napoli (1) Netflix (2) news (25) nuovo amore (20) Olivia Taylor Dudley (1) Oltre l'evidenza - racconti di vita... gay (3) omicidio (5) omocausto (5) omofobia (70) omosessualità (346) Onlygay (2) orsi (1) Oscar (1) Paola Minaccioni (4) parodia (2) Paula Girberto Do Mar (1) pedofilia (1) Pekke Strang (1) Penelope Cruz (1) personaggi gay (3) porno gay (1) Positivos (12) preti (1) prima esperienza sessuale (11) primo amore (32) primo bacio (9) prostituzione (4) Puglia (1) Putin (2) Queen (1) queer (1) queer as folk (5) Queer Lion (3) Questioni LGBTQ (2) Rachel McAdams (1) Rai Cinema (1) Rainy Cocoa (11) Rami Malek (1) rapporto genitori e figlio (37) rapporto genitori e figlio (24) Rebel Law (1) red dirt (1) registri unioni civili (2) religione (6) repressione (1) Roland Emmerich (2) Russell Tovey (1) Russia (3) Ryan Murphy (11) Sabrina Ferilli (1) Sailor Moon (2) San Francisco (1) Sara Ramirez (1) Sarah Paulson (1) Saverio Tommasi (1) scream queens (1) scuola (4) Sean Hayes (1) Sean Paul Lockhart (1) Sense8 (2) serie tv (19) sesso (78) sex (8) shadowhunters (1) shonda rhimes (2) Simone D'Andrea (1) sit-com (2) six feet under (3) Skam (1) Skins (1) Sky (3) soundtrack (1) Spartacus. (3) Speciale telefilm (66) Speciale Yaoi (76) spot (1) Stanley Tucci (2) Stefano e Federico (1) Stella Maeve (1) storia LGBTQ (5) storico (1) stupro (1) suicidio (1) Summer Bishil (1) Syfy (1) teen wolf (1) Teodosio Losito (1) teoria gender (2) testimonianze (3) The Magicians (1) TimVision (1) Tom of Finland (1) Tommaso Cacciapuoti (1) Torino (1) Torino Gay&Lesbo Film Festival (1) trailer (17) transessualità (11) trevante Rhodes (1) tv. (3) Un posto al sole (1) unioni gay (1) USA (1) Vanguard (3) Vanni Piccolo (4) Venezia (2) Veronica Pivetti (2) vicini (2) Video (198) Viola Davis (1) violenza sui minori (2) Virginia Raffaele (1) Vito Palmieri (1) Vladimir Luxuria (3) Will&Grace (1) William Jennings (1) xmas (9) Youtubers e omosessualità (22) Zachary Quinto (1)

© Copyright Il mondo espanso del cinema gay